Le Divinità, Leggere con attenzione

« Older   Newer »
  Share  
Edward_XIII
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 15:33




Anno 2120 - La popolazione sembra essere stata completamente sottomessa al Culto di Zhòton, una Divinità portata qui a Tempora da alcuni Viaggiatori Del Nord... Sembra che questo, stando alle parole dei suoi seguaci, non sia altro che un antico Cavaliere Di Dio morto eroicamente in una battaglia di cui nessuno ha più memoria, e dopo il suo trapasso sia stato Divinizzato dal Nostro Sommo Creatore in persona...
Sebbene io sia molto scettico al riguardo, non ho potuto oppormi alla costruzione di un Tempio lui dedicato... I suoi seguaci sono oramai moltissimi... Molti di questi militano nel mio esercito!

Dagli "Annali Del Regno Di Kronos - Edgar"



----------



Anno 1994 - Mio Sommo Dio! Quello che mi dice mi riempie di gioia! Il Nostro confratello decise di morire per Lei ed ora Lei lo ha scelto come suo Guerriero d'Eccellenza! In suo onore saranno edificati grandi e sfarzosi Templi, in suo onore saranno immolate vite! Ci rivolgeremo a lui, quando Voi non potrete rispondere alle nostre umili richieste... La popolazione accoglierà questo nuovo Dio meglio di quanto io stesso possa immaginare! Saranno organizzate grandi feste il giorno della sua morte... Saranno organizzati duelli e tornei per ricordarlo e adorarlo! Mio Grande e Sommo Kmerr... Che Axhàlther sia lodato!

Dalle "Memorie Di Lamùniel"



----------



Anno 2232 - Non bastava Zhòton a distrarre i nostri Soldati dalla Guerra, no! Il nostro popolo, credulone e sciocco più di qualunque altro, ha scoperto l'esistenza di un nuovo "Dio" che chiamano Ehpòn ed ora, parte di esso, ha cominciato ad adorarlo... Ma se fosse solo per questo... Facessero quello che diavolo vogliono! Invece no... Invece no! Devono organizzare grandi spedizioni dalla durata incerta per giungere fino alla piccola Isola di Ramoduro dove qualche maledetto bastardo decise di costrurvi il Tempio... Già la Guerra potrebbe schiacciarci da un momento all'altro... Non credete che facendo così possiamo solo peggiorare la nostra, per fortuna, attualmente favorevole situazione?
Che possa la Giustizia Divina punire questi eretici... Non ho voglia di perdere uomini che potrebbero essermi utili per abbattere le milizie del Regno...

Dal "Discorso Di Sàerhas Al Vàngen"




Questi sono solo tre dei diversi documenti giuntici e tramandatici sui diversi Culti Religiosi nati in diverse epoche storiche sulla Terra Di Aldàrian.
Molti di questi furono inizialmente accettati dalle autorità governanti, altri, invece, ripudiati e combattuti... Fatto sta che, oggi, ne sono sopravvissuti dieci e, nonostante venga ancora criticato, da parte di alcuni uomini molto più conservatori, l'assimilazione di questi Culti, secondo loro, eretici, molto spesso capita che la popolazione preferisca affidarsi a questi Dei minori piuttosto che al loro Sommo Creatore
Infatti, come fu stabilito con una divina legge promulgata nell'anno 2284 contemporaneamente nel Regno Di Kronos e nell'Impero Di Halyus, tutti questi nuovi Dei sono considerati Minori rispetto al Sommo Dio che li ha creati e ha dato loro i poteri necessari per essere considerati Divinità.
Dunque, con il passare del tempo, alcuni scelsero di allearsi con lui, altri preferirono rimanere neutrali... Tutti i Culti di Divinità che osarono ribellarsi al Dio sono stati debellati e considerati Eretici...



----------



Con questa sorta di Introduzione Storica alle Divinità, ho voluto aprire questo nuovo Regolamento al fine di calare fin da subito il lettore nel Nocciolo della questione...
L'Adorare e l'essere fedele ad un Dio, da questo momento in poi, non sarà un qualcosa di utile solo ad un Pio Paladino o ad un Religioso Anatas...
L'Adorare e l'essere fedele ad un Dio contribuirà infatti a potenziare maggiormente il proprio personaggio che, mediante offerte e sacrifici, entrerà sempre più nelle grazie dell'Idolo scelto come protettore.
Gli Dei, come già accennato poco prima, sono Dieci e nessuno di questi è superiore a Dio, Thor, Màrzadok, Kmerr o Natura [Rispettivamente le Divinità degli Esseri Umani, Nani, Orchi, Anatas ed Elfi], il che significa che, affidadarsi a ciascuno di questi, non implica tradire la propria Somma Divinità, ma, semplicemente, mettere la propria salvezza anche in altre mani.
Il sistema di Protezione ed Adorazione si basa su Quattro diversi Livelli:

- Livello 1: Accolito Del Dio [Da poco entrato nelle grazie della Divinità, l'Accolito Del Dio viene visto con uno sguardo alquanto superficiale dall'Idolo stesso che, timoroso di un suo tradimento, non gli offre un'altissima protezione.] [Sacrificio Necessario: Nessuno] [Offerta Necessaria: 8000 Monete D'Oro] [Livello Necessario: 5]
- Livello 2: Predicatore Errante [Dopo aver dimostrato per molto tempo la sua Fedeltà al Dio, il Predicatore Errante, conosciuto per i suoi lunghi e pericolosi viaggi, viene ben visto e protetto dalla Divinità Immortale.] [Sacrificio Necessario: Zampa Di Lupo] [Offerta Necessaria: 20000 Monete D'Oro] [Livello Necessario: 10]
- Livello 3: Sommo Sacerdote [Divenuto oramai uno dei suoi seguaci più grandi, il Sommo Sacerdote è spesso visto come figura centrale di alcuni centri religiosi che possono contare dalle poche centinaia alle migliaia di persone.] [Sacrificio Necessario: Testa Di Troll] [Offerta Necessaria: 50000 Monete D'Oro] [Livello Necessario: 15]
- Livello 4: Cavaliere Di Dio [Amatissimo più di chiunque altro dal proprio protettore, il Cavaliere Di Dio viene visto come la figura maggiormente di spicco nell'intera comunità religiosa. Pio e devoto, è disposto a dare la vita per il proprio amato Dio.] [Sacrificio Necessario: Cuore Di Drago] [Offerta Necessaria: 120000 Monete D'Oro] [Livello Necessario: 20]

Ogniqualvolta si passerà ad un Livello superiore, saranno sbloccate alcune abilità, diverse da Dio in Dio...
Ecco di seguito, infine, una lista delle Dieci Divinità con relativa posizione geografica del Tempio loro dedicato:

Zhòton, L'Asceso - Tempora / Mèlissah [Adorabile da: Esseri Umani]
Nhìven, La Leggiadra - Dàlariel [Adorabile da: Elfi]
Bhaèrix, L'Immobile - Graos [Adorabile da: Nani]
Axhàlther, Il Fedele - Lalamar [Adorabile da: Anatas]
Khèthos, L'Armato - Thrakothar [Adorabile da: Orchi]
Ehpòn, Lo Scattante - Foresta Ramoduro [Adorabile da: Tutti]
Hyuròi, Il Saggio - Arcipelago Di Bathan [Adorabile da: Tutti]
Zhèithen, Il Penetrante - Monti Chimèria [Adorabile da: Tutti]
Sarthàn, Il Defunto - Baratro Grigio [Adorabile da: Tutti]
Àhsal, Il Difensore - Bastione Nubescura [Adorabile da: Tutti]

Maggiori informazioni riguardo le Divinità stesse seguiranno con l'aggiunta dei diversi Templi nei luoghi sopra citati.

Edited by Edward_XIII - 14/9/2009, 17:16
 
Top
0 replies since 12/9/2009, 15:33   212 views
  Share